Data escursione: 01.08.2024
Partenza: P Casaccia
Arrivo: P Casaccia
Tipologia: Circolare
Difficoltà: Media
Lunghezza: 15 km
Dislivello: +900m
Tempo richiesto: 5h30
Acqua lungo il percorso: 4
Per il Primo Agosto le previsioni meteo non erano granché, ma non volevamo neanche stare a casa.. quindi ho scelto un giro che avevo fatto anni fa, ma allungandolo un po' fuori sentiero per andare a scovare un laghetto alpino davvero stupendo!
Partenza dal posteggio "Casaccia" prima di arrivare al Passo del Lucomagno. Ricordatevi di pagarlo! Si segue per il Passo delle Colombe e i panorami sono mozzafiato fin da subito!
Dopo una salita mica male, anche se senza difficoltà si arriva al bel Lago dei Campanitt a 2377m. Da qui si scende verso la stupenda vallata della Val Piora, al primo bivio poi si segue per il Passo del Sole. Alla curva a quota 2308 ca. invece che seguire il sentiero si prosegue a destra e poi dritti, tra prati e fiumiciattoli e si raggiunge il perfetto Lei Pécian a 2322m.
Per il ritorno riprendiamo il sentiero che porta al Passo del Sole e scendiamo dal sentiero fino a Stabbio Nuovo per poi ritornare all'auto.
N.B. il telefono NON prende! caricate le cartine per tempo! Meglio avere il GPS sempre attivo quando uscite dal sentiero!
Kommentare