Data escursione: 23.12.2021
Partenza: Maroggia
Arrivo: Maroggia
Tipologia: Circolare
Difficoltà: Facile
Lunghezza: 3.5 km
Tempo richiesto: 2h
Acqua lungo il percorso: 2
Una mostra diffusa con opere di street artist locali e internazionali, di fama ed emergenti che offrirà una panoramica sulla varietà espressiva che si può trovare oggi sotto il cappello della StreetArt.
Si svolgerà ufficialmente dal 28 agosto al 30 gennaio 2022, la terza edizione con la Triennale di Maroggia, esposizione artistica con cadenza triennale organizzata dal Comune di Maroggia, la cui curatela è stata affidata quest’anno ad Artrust, galleria d’arte di Melano. “Tra Strada e Street Art”, questo il titolo dell’evento, coinvolgerà artisti di fama nel panorama dell’arte urbana sia nazionale sia internazionale, che si susseguiranno nella realizzazione delle loro opere per tutto il periodo estivo, creando così ulteriori eventi nell’evento. Ideale punto di partenza e di arrivo del percorso espositivo, sarà la mostra collaterale dedicata a Bansky allestita presso gli spazi di Artrust a Melano.
Nella selezione degli artisti, Artrust ha puntato sulla qualità, cercando di coinvolgere nomi di primo piano del panorama locale (svizzero e italiano) ma anche internazionale, di fama ed emergenti, per offrire una panoramica sulla varietà espressiva che si può trovare oggi nel contesto dell’arte urbana.
Altre info QUI.
Comments