top of page

Melide - Morcote


Data escursione: 08.05.2023


Partenza: P Melide Lago


Tipologia: Circolare

Difficoltà: Facile

Lunghezza: 10 km

Tempo richiesto: 4h


Acqua lungo il percorso: 1



Oggi meteo un po' incerta, ma avevo voglia di fare qualcosa, quindi, passeggiata tranquilla e davvero molto bella, piena di angoli e scorci suggestivi, infatti non sono riuscita a scremare molto le fotografie... che però raccontano davvero bene il nostro percorso! Mi sono sentita una super turista!


Da Melide a Morcote per raggiungere una Swing the World che ancora ci mancava! Un bel sentiero alto nel verde bosco che costeggia il lago. Si raggiunge facilmente Vico Morcote, che tra ville, vicoli e splendidi fiori è davvero molto bello. Si prosegue poi verso Morcote, si sale alla Chiesa e poi ancora qualche scalino e si raggiunge l'altalena di Swing the World. Da qui c'è una meravigliosa vista sul lago. Scattate le foto di rito, scendiamo dalla lunga scalinata fino a raggiungere il lungo lago, ora capisco perché Morcote è stato scelto come villaggio più bello della Svizzera!


Mangiato un gelato, guardo gli orari del battello, per fare qualcosa di diverso sarebbe stato bello prenderlo per tornare a Melide. Ma purtroppo c'era un ora di attesa, mi incammino quindi sul marciapiedi lungo il lago, ma uscito il sole, l'aria era davvero calda, e tornare fino a Melide sulla strada, soprattutto per i miei due cani (neri!) era davvero un po' tanto.. quindi raggiungiamo la fermata dell'autpostale e dopo pochi minuti (che fortuna!) eccola che arriva!


Costo biglietto autopostale Morcote (casa anziani) - Melide (stazione):

- Adulto (senza riduzioni, sconti, ecc..) fr. 4.60

- Cane (ridotto) fr. 2.30


Per il ritorno ci sono altre varianti:

- Percorrere lo stesso sentiero dell'andata;

- Salire fino all'Alpe Vicania, percorrere il sentiero che porta al Parco San Grato, Carona e poi scendere a Melide;





Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page